Domotica: una casa connessa e' una casa intelligente

2016-06-07 16:27:00

La parola ‘’domotica’' deriva dal greco e significa all’incirca casa robotica, nel senso di ‘’insieme delle scienze che studiano la tecnologia atte a migliorare la qualità della vita nella casa grazie all’automazione’’.

Con ‘’casa intelligente’’ si indica un ambiente domestico opportunamente progettato e tecnologicamente attrezzato al fine di rendere più agevoli le attività al suo interno.

 

Pensa quale valido alleato può essere un'abitazione che risponde alle tue esigenze, che fa molte cose al posto tuo e che ti fa risparmiare: infatti si possono gestire scenari di luci, oppure avere la possibilità di gestire gli apparecchi domestici in modo automatico e non più manualmente. Possiamo inoltre controllare anche riscaldamento/climatizzazione, apertura di tapparelle/tende, porte e finestre, impianto antifurto ecc.

Con un impianto domotico progettato bene e perfettamente funzionante si riesce anche ad avere un significativo risparmio energetico dovuto all’eliminazione di consumi di cui spesso non ci rendiamo neppure conto,andando ad ottimizzare i tempi di ogni singolo impianto (ad esempio le spie luminose di televisori e altri apparecchi elettronici che rimangono alimentati tutto il giorno, oppure le luci che rimangono accese inutilmente). Tutto questo rende la tua futura abitazione una ''casa intelligente'' in grado di migliorare il benessere domestico ed eliminare gli sprechi.

 

Una casa che ti rispecchia è un ambiente che ti permette di attivare contemporaneamente tutte le funzioni desiderate, secondo impostazioni che hai deciso all'inizio e che puoi modificare continuamente in base ai tuoi bisogni. 

 

La casa connessa è una casa in cui succede subito quello che desideri.

 

Scopri di più sulla domotica ›

 

Per sapere di più come funzionano le nostre case venite a trovarci in cantiere ogni giorno dalle 14 fino al tramonto!

 

 
CONTATTACI