La casa senza gas né termosifoni, ma al massimo del comfort!

Borgo il Melograno ha scelto per le sue ville un impiantistica moderna ed efficiente, che fa il più ampio uso di energie rinnovabili, eliminando completamente l uso di combustibili fossili.
2016-12-18 18:33:45

Vi siete mai domandati come sarebbe vivere senza il gas in casa?

Ecco alcune domande che sorgono quando si affronta questo argomento:

 

 

E’ possibile riscaldare acqua e ambienti di casa senza i combustibili tradizionali? 

 

Sì, utilizzando la energia elettrica autoprodotta. 

 

 

E’ possibile farlo risparmiando anche elettricità? 

 

Sì, attraverso un sistema unico che utilizza i benefici del fotovoltaico, della pompa di calore e di un sistema di termoregolazione domestica. 

 

Questo sistema è utile per ogni stagione e per ogni clima, poiché funziona non solo per il riscaldamento domestico invernale, ma anche per il raffrescamento estivo degli edifici e per la produzione di acqua calda sanitaria.

 

Ovviamente il sistema è dimensionabile e configurabile per ogni esigenza, ma ciò che qui a noi interessa è la sua capacità di sfruttare in maniera ottimale l’energia elettrica pulita prodotta dall’impianto fotovoltaico e produrre calore senza l’utilizzo di gas metano, gasolio o altri combustibili.  

 

 

Quali sono gli altri vantaggi di una casa evoluta, senza i combustibili tradizionali?

 

La sicurezza di non avere bruciatori o gas all’interno dell’abitazione e quindi nessun rischio di incendio, esplosione o intossicazione da Ossido di Carbonio.

 

Oltre a questo, ma non meno importante, non produrre CO2 o altre sostanze inquinanti provocate dalla combustione, evitando quindi l’inquinamento all’interno della biosfera.

 

 

 

 

 

 
CONTATTACI