Villa Fiordaliso, sinonimo di benessere e sicurezza!

2016-04-15

Per noi del Borgo il Melograno, quest’ultima, è stata una settimana importante, abbiamo iniziato la nostra Casa Campione in classe energetica A4 e ne siamo entusiasti, ecco perché vogliamo raccontarvi come si è sviluppata la costruzione.

I lavori sono iniziati dal lunedì mattina quando è arrivato il camion con le pareti in telaio legno insieme alla squadra di tecnici dell’azienda Wolfhaus. In meno di quattro giorni la struttura della casa è stata assemblata e completamente isolata. Sono state realizzate anche le pareti interne quindi è già possibile individuare i vari locali che compongono l’abitazione. Dalle finestre ampie già montate si vedono gli scorci di panorama che circonda il nostro borgo. Il portico già realizzato in legno sbiancato fa ipotizzare come sarà bello cenare fuori a lume di candela quest’estate. Già da ora possiamo assaporare i profumi della nostra abitazione e godere della silenziosità grazie all’altissimo isolamento acustico delle pareti

Sappiamo già che quest’estate non subiremo il caldo afoso e che questa sensazione di benessere si protrarrà anche per tutto il resto dell’anno, infatti la tecnologia dei nostri impianti permette di avere una temperatura costante per tutte quattro le stagioni. Tutto questo lo potremmo avere con costi di gestione quasi zero.

Nonostante la regione Lombardia abbia alzato il livello di rischio sismico nelle nostre zone, noi ci sentiamo sicuri perché la nostra casa ha parametri antisismici altamente superiori agli standard richiesti dalla regione stessa.

Se pensiamo che delle case fatte in legno abbiamo degli esemplari in sparsi in tutto il mondo perfettamente conservate da centinaia di anni siamo sicuri di aver fatto una scelta giusta.

Andiamo anche fieri del fatto che la nostra casa nel tempo avrà un notevole incremento di valore poiché condivide i parametri del COP21 di Parigi 2015 sia per l’alto risparmio energetico sia per  le inconsistenti emissioni di CO2.

Vuoi condividere con noi queste emozioni? Vieni a trovarci in cantiere in Via Lavagnone, siamo aperti ogni giorno dalle 14.00 fino al tramonto!  


Vai alla gallery

CONTATTACI