I Vantaggi della Bioedilizia di Borgo il Melograno

OVVERO 12 VANTAGGI DELLA BIOEDILIZIA DEL BORGO RISPETTO ALL'EDILIZIA TRADIZIONALE

Le case in bioedilizia sono concepite per essere in linea con le disposizioni del protocollo di Kyoto e successivo Cop 21, 2015 di Parigi sulle emissioni di CO2 e contemporaneamente garantiscono un risparmio energetico oltre al 90% rispetto alle case tradizionali.

PERSONALIZZAZIONE

Le necessità abitative variano moltissimo da un individuo all’altro e la lista delle personalizzazioni di una casa nel Borgo il Melograno è praticamente infinita. I nostri esperti in architettura e design saranno a tua disposizione per guidarti in questa bellissima esperienza ed assistendoti in tutte le fasi decisionali.

Grazie all’involucro, estremamente performante della tua casa, non ci saranno dispersioni termiche sia d’inverno che d’estate. Il risparmio energetico, economico e di emissioni è notevole e attestabile oltre il 90% rispetto ad una casa tradizionale.

COMFORT ABITATIVO

L’unione perfetta del sistema costruttivo Wolfhaus, dell’alta tecnologia Alca, dei materiali naturali proposti da Fiemme 3000, Refin e Biopietra offre alle nostre abitazioni un elevato benessere abitativo in tutte le stagioni. I fattori che influiscono sul comfort e che possono essere regolati da una attenta progettazione sono: termici ed igrometrici, biofisici, acustici ed ottici.

RESISTENZA AD ARIA ED UMIDITA

Nelle stagioni fredde e calde le nostre pareti garantiscono comunque un’ottima temperatura interna. Grazie alle caratteristiche costruttive, all’alta coibentazione ed all’ottima ventilazione che equilibra l’umidità presente nell’aria,  l’ambiente sarà particolarmente salubre e piacevole.

L’Italia è uno dei Paesi a maggior rischio sismico del Mediterraneo, inoltre la regione Lombardia ha alzato il rischio da classe 3 a classe 2.
L’incolumità delle persone per noi è un valore fondamentale. Per questo tutte le nostre case sono preparate per assorbire qualsiasi onda sismica.

Le case in legno non bruciano. Presso l'Istituto Europeo sul Legno di Vienna Wolfhaus, il nostro costruttore, ha sottoposto le pareti ad un incendio di 122 minuti raggiungendo una temperatura di 1075°C. Sia quelle interne che esterne non hanno superato una temperatura superficiale rispettivamente di 24° e 11° C, rimanendo praticamente intatte.
 

PREZZI FISSI E TRASPARENZA

L’intero lavoro del Borgo e l’impegno delle persone che lo rendono possibile sono completamente votati alla trasparenza. Ogni costo e ogni soluzione sarà per voi preventivata: dopo l’approvazione del progetto esecutivo il prezzo non cambierà. Le case in bioedilizia sono studiate con la progettazione integrata: tutto è previsto fin dal progetto nei minimi dettagli.

Per noi del Borgo il Melograno è fondamentale che il futuro abitante del Borgo sia in completa sintonia con la propria abitazione. Per questo motivo diamo a disposizione al nostro cliente una seria di servizi che faciliti la propria scelta in termini di costruzione.

Una struttura portante realizzata nello stabilimento dell’azienda, trasportata in cantiere e ancorata sulla platea, permette tempi di esecuzione rapidissimi: 1/3 del tempo di una casa in laterocemento. Il tempo di realizzazione di un’abitazione in Borgo il Melograno dal momento dell’approvazione del progetto è di circa tre-quattro mesi.
 

Le nostre case, anche in funzione della direttiva europea 2010/31/UE, nel corso dei prossimi anni acquisteranno incredibile valore di mercato, a discapito del edilizia tradizionale, che non avrà i requisiti richiesti e di conseguenza verrano penalizzate. Comprare oggi è un investimento per il tuo futuro.

La versatilità della tecnologia costruttiva delle case in legno ha travalicato i confini dei luoghi comuni, secondo i quali le case in legno sono tutte uguali… basta guardare alcuni dei progetti che abbiamo pensato per capire che Borgo il Melograno è sinonimo di progettazione creativa e design d’avanguardia.